Debutto vincente per la Fiesta R5 EVO2 Di RB Motorsport, Daumas domina il Rally di Gap

rally gapNon poteva debuttare meglio la Fiesta R5 di RB Motorsport in versione EVO2. Al Rally Gap Racing in Francia il pilota Damien Dumas navigato da Chabot, al rientro dopo due anni di inattività ha centrato una vittoria quasi inaspettata. I meccanici del team RB Motorsport solo due giorni prima della gara, avevano montato il motore Evo2 giunto con urgenza dalla Factory M-Sport proprio per poter essere utilizzato a Gap.

L’impegno del team per far correre Dumas con la Evo2 è stato prontamente ripagato dalle eccellenti performances del driver francese, che da subito si è posizionato ai vertici della classifica passando poi al comando della gara nella seconda tappa, vincendo tutte le rimanenti prove speciali.

Al traguardo un raggiante Dumas ha dichiarato: “per me questa gara valeva moltissimo essendo la gara di casa, il mio obiettivo era il podio con un pensiero anche alla vittoria, ma dal dire al fare… invece poi una volta salito su questa fantastica vettura, mi sono trovato subito benissimo, anche i meccanici sono stati perfetti, abbiamo impostato un assetto eccezionale, questo mi ha dato molta sicurezza e performances, un grazie enorme al team RB Motorsport e alla Fiesta R5 Evo2, davvero al top, sono al settimo cielo!”…

Un gran bel risultato per il team friulano che nello stesso week end schierava anche una Fiesta R5 EVO al Milano Rally Show con il pilota Marco Carrara navigato da Simone Crosilla; per loro non è andata bene come in Francia, difatti già dalla prima prova speciale accumulavano ritardo per una toccata, per poi ritirarsi sulla terza ps per un errore del pilota che causava cedimento meccanico e l’immediato stop. Archiviato questo positivo week end, il prossimo appuntamento è per il Rally di Scorzè il venti agosto prossimo.