RB Motorsport al Rally di San Marino

40SANMARINO017MB 1Doppio impegno al recente Rally di San Marino per il team RB Motorsport al via della gara valida per il CIR con due vetture. Al rientro dopo ben ventitré anni di inattività, Giorgio Facca navigato da Cristian Cracco portava ai nastri di partenza la Ford Fiesta R5 EVO mentre il driver friulano Alessandro Beltramini assieme al suo copilota Stefano Peressutti facevano il debutto su terra con la Peugeot 208 R2.

La prima tappa vedeva un rapido ritiro per Facca, ancora impegnato a scrollarsi la ruggine di dosso, che mal interpretava una curva a sinistra e usciva di strada senza accusare danni ma non potendo rientrare sulla sede stradale. Beltramini invece partiva cauto per fare esperienza e non commettere pericolosi errori, cercando di migliorarsi e confrontarsi con i velocissimi habitué di questo campionato.

Per lui non è stato facile riuscire ad affrontare questa gara che si presentava con un fondo particolarmente dissestato, a tal punto da causare moltissimi ritiri per rottura meccanica. Comunque le soddisfazioni sono arrivate sul finale di gara dove ha strappato dei tempi molto convincenti, giungendo al termine senza guai meccanici e terminando in una buona diciannovesima posizione assoluta e con un bagaglio di esperienza notevole che gli sarà utile per le prossime gare.